Holiday Inn LONDON - HEATHROW BATH ROAD by IHG
UB7 0DQ London, London
3 km
1 km
Ordina per:
UB7 0DQ London, London
3 km
1 km
EC3N 1BQ London, Tower Hill
25 km
WC2R 0JJ London, Covent Garden
400 m
24 km
UB7 0HJ London, Middlesex
2 km
E16 2FQ London
160 m
1 km
E1 7QR London
1 km
10 km
TW5 9UH London
4 km
2 km
SW8 4AE London, Battersea
14 km
SW15 2PG London, Wandsworth
100 m
17 km
UB3 5AL London, Hayes
1 km
1 km
E16 1ED London, Newham
8 km
2 km
SW1V 1LH London
N4 2PG London, Finsbury Park
1 km
13 km
EC2A 2EP London
12 km
UB3 5AW London, Heathrow
500 m
2 km
UB3 5BP London, Middlesex
5,3 km
1,5 km
WC2N 5BY London
E15 2TF London, Stratford
1 km
5 km
W52BS London
9 km
17 km
WC2N 6AH London, City of Westminster
1 km
14 km
Prenotare un hotel a Londra è il primo passo per immergersi nella cultura eterogenea e nella frizzante realtà quotidiana della città. Che sia estate o inverno e che si viaggi da soli o in compagnia del partner o di amici, Londra ha sempre qualcosa da offrire a chi sceglie di visitarla: oltre ad essere una città ricca di storia, è infatti la meta perfetta per gli amanti dello shopping, della musica e dello sport.
Le origini di Londra risalgono ai tempi della dominazione romana in Inghilterra. Dopo essere stata invasa da vichinghi e normanni, Londra divenne capitale di un regno diviso tra lotte intestine, come la guerra delle due rose. Trasformata completamente da un grande incendio e dalla rivoluzione industriale, è oggi sede di numerosi musei che testimoniano il suo glorioso passato.
Una volta scelto di trascorrere una vacanza a Londra, rimane il dilemma sulla zona della città in cui soggiornare. La città è infatti suddivisa in quartieri, ciascuno caratterizzato da un diverso modo di vivere Londra. Se infatti la City è affollata di lavoratori e turisti e il West End è il quartiere per chi vuole dedicarsi allo shopping e al divertimento, Camden è il borgo famoso per il suo mercato e i suoi locali amati da studenti e alternativi.
La piazza più grande di Londra è Trafalgar Square, sulla quale si affaccia il palazzo della National Gallery. La residenza della famiglia reale inglese è Buckingham Palace, situata a poca distanza dal Palazzo di Westminster, la cui torre, il Big Ben, è uno dei simboli di Londra. Per godere dall'alto del panorama della città, è possibile arrampicarsi sulla cupola della cattedrale di Saint Paul o salire sulla grande ruota panoramica London Eye.
Il principale centro conferenze della città è l'ExCeL London, situato nel quartiere di Newham, nella zona orientale di Londra. L'ExCeL ospita una grande varietà di manifestazioni ed eventi, tra cui il World Travel Market, la Fiera Internazionale dei Vini e Liquori e la più grande Fiera del Giocattolo a livello europeo. Se non si soggiorna in un hotel nelle vicinanze, è possibile raggiungere l'ExCeL tramite la metropolitana leggera Docklands Light Railway.
Sebbene sia sempre più multietnica, Londra non è certo una città che ha dimenticato le sue origini. Non è infatti difficile trovare un pub che serva i piatti tipici londinesi, Fish and Chips, Jacked Potatoes, tortini e pasticci tradizionali, accompagnati da una birra locale. Il celebre tè inglese è uno dei souvenir più classici da portare con sé al termine della vacanza, magari accompagnato da una teiera a forma di cabina telefonica. Per scoprire tutto il resto che c'è da sapere su questa grande città, non vi resta che prenotare il vostro hotel a Londra.